Drifting School SCDT

Scopri il lato ribelle e artistico della guida

Vivi con noi, all’interno del Drift Park dell’autodromo pavese di Castelletto di Branduzzo, l’esperienza di guida più estrema ed emozionante in assoluto. Impara in un’area totalmente sicura le tecniche che ti porteranno a governare di traverso tre tra le più belle auto a trazione posteriore della nuova generazione drift: le Toyota GT86 e GR86 e la BMW M2 Competition.

Scegli la Drift-Car che vuoi guidare

Drifting School SCDT ti farà vivere un’esperienza mozzafiato, unica e indimenticabile. Ti insegneremo nuove tecniche di controllo dell’auto e scoprirai che molto della sicurezza – intesa come gestione delle perdite di aderenza – e del bel guidare passa da qui. Scegli uno dei programmi pubblicati e se il tuo acquisto è un regalo riceverai un VOUCHER valido 1 anno.

Calendario 2024

20Apr
Autodromo Castelletto di Branduzzo (Pavia)
  • Toyota GT86 (sold out)
  • Toyota GR86 (sold out)
  • BMW M2 Competition (sold out)

    Compila il modulo per prenotare la tua esperienza. Se non l'hai ancora fatto, acquista qui la tua esperienza!

    11Mag
    Autodromo Castelletto di Branduzzo (Pavia)
    • Toyota GT86 (sold out)
    • Toyota GR86 (sold out)
    • BMW M2 Competition

      Compila il modulo per prenotare la tua esperienza. Se non l'hai ancora fatto, acquista qui la tua esperienza!

      12Mag
      Autodromo Castelletto di Branduzzo (Pavia)
      • Toyota GT86 (sold out)
      • Toyota GR86 (sold out)
      • BMW M2 Competition (sold out)

        Compila il modulo per prenotare la tua esperienza. Se non l'hai ancora fatto, acquista qui la tua esperienza!

        precision driver bmw M2 in pista

        Perfezionamento guida
        Racing Pista

        Da alcuni anni la SCDT organizza sessioni di perfezionamento della guida per piloti professionisti e gentleman driver che si cimentano nelle competizioni di velocità in pista su vetture Turismo e GT nelle serie nazionali e in campionati internazionali.
        Scopo di queste sessioni è di migliorare la sensibilità al volante nelle condizioni di guida a bassa aderenza (bagnato-pioggia) e nelle situazioni in cui la vettura, gestita oltre i suoi limiti di tenuta, anche in situazioni di fondo asciutto, assume dinamiche apparentemente fuori controllo che possono però essere riportate alla normalità dal pilota con mirate tecniche di guida.
        Sguardo, reattività al volante, freno pedale a ridurre le prime inerzie di coda, sono solo alcune delle tecniche che la scuola insegna ai racing driver. Se sei un coach che ha sotto la sua “ala” piloti-gentleman da far crescere e maturare o se da professionista del volante vuoi affinare ulteriormente le tue tecniche di guida, SCDT è l’altro coach, quello che ti dà le competenze tecniche che non conoscevi e che completa la tua formazione. Perché oltre all’esperienza in pista e al simulatore di guida si può imparare molto altro.

        Andrea Chignoli
        Andrea Chignoli
        06/10/2023
        Bellissima esperienza, da ripetere assolutamente.
        Marco Baroni
        Marco Baroni
        03/10/2023
        Esperienza davvero bellissima, il team sa il fatto suo e accolgono sempre col sorriso, mi sono divertito un sacco e tornerò sicuramente. Se devo trovare il pelo nell'uovo, vorrei che mettessero delle GoPro che puntino sia all'interno che all'esterno dell'auto per poter condividere più facilmente sui social (facendogli, nel mio piccolo, pubblicità😉)
        andrea orcellet
        andrea orcellet
        03/10/2023
        Semplicemente fantastico quando passione competenza e simpatia si uniscono ecco Nicola ed il suo team a presto Andrea
        lorenzo cannella
        lorenzo cannella
        03/10/2023
        Una mattinata indimenticabile! Sono andato alla SCDT con due amici, si sono dimostrati subito comprensivi e ci hanno aiutato con le prenotazioni in modo tale da poter vivere l’esperienza insieme. Una volta arrivati all’autodromo ci hanno fatto una breve lezione teorica e poi subito in macchina con l’istruttore. La lezione era composta da due turni da 15 minuti (non stanno lì con il cronometro per cui fai in tempo a prendere confidenza e a godertelo), facendo esercizi graduali per imparare a prendere confidenza con il veicolo (mezzi stupendi a proposito). Noi avevamo prenotato la Toyota gt86, che come le altre auto, era modificata apposta per il Drift. Ciliegina sulla torta tutti e tre siamo riusciti a fare decisamente più di quanto potessimo aspettarci essendo per noi la prima esperienza di drifting. Ci si gira un po’ di volte e ovviamente non è semplicissimo, ma sempre in piena sicurezza e una volta che ti senti in controllo della situazione e riesci a a controllare la derapata si prova una sensazione indescrivibile, eravamo tutti con un sorriso stampato in faccia che nessuno ci avrebbe potuto levare! Ci torneremo sicuramente! Grazie mille alla SCDT!
        Edoardo Dal Negro
        Edoardo Dal Negro
        03/10/2023
        Che incredibile esperienza estremamente formativa perché ci si riscopre nella guida seguendo i consigli dell'eccezionale Nicola e del tuo team. La passione che trasmette raccontando la creazione da zero della scuola si percepisce in ogni momento ed è affascinante scoprire come a volte piccoli gesti e consigli possono modificare in maniera decisiva non solo la guida "di traverso" ma anche per aumentare la sicurezza di tutti i giorni. Consiglio a chiunque questa magnifica esperienza, non vedo l'ora di continuare con il prossimo step! Un saluto a Nicola e tutto il suo magnifico team.
        Fabio Lopez
        Fabio Lopez
        02/10/2023
        anche se pochi segreti trucchi degli istruttori bastano a divertirsi sin da subito consiglio di fare almeno un oretta per godersela appieno e fissare meglio le basi. impossibile andare via insoddisfatti dopo aver provato la competenza (e la pazienza) degli istruttori e le bellissime auto a disposizione. massima serietà e ottimo risultato raggiunto, soddisfattissimo.
        Alberto Fulcheri
        Alberto Fulcheri
        02/10/2023
        Esperienza incredibile
        Marty Ganzerli
        Marty Ganzerli
        02/10/2023
        Staff molto accogliente e ben preparato Esperienza unica, molto formativa e divertente Provare subito per credere, super consigliato Adatto a tutti e a tutte COMPLIMENTI ANCORA RAGAZZI!!!
        Pietro Barberis
        Pietro Barberis
        21/09/2023
        CHE ESPERIENZA!!! Professionalità al top grazie a un super team. Ho comprato il pacchetto da 1h30m con la GT86 che è stato suddiviso in 3 parti: 2 sessioni da 15 minuti e una da 1h e che dire, sono letteralmente volate! Un ringraziamento particolare ad Alex che è stato bravissimo e paziente nel seguirmi mentre cercavo di buttarla di traverso. Esperienza che consiglio vivamente non solo per il divertimento in sè, ma anche per questioni di sicurezza alla guida, soprattutto se si ha un'auto a trazione posteriore.
        Luca ferraro
        Luca ferraro
        20/09/2023
        Esperienza fantastica a bordo di una toyota gr 86 macchina facile da guidare ma sensibile della guida. personale qualificato
        PRIMA SCUOLA DRIFT FONDATA IN EUROPA
        PROMOTER DRIFTING IN ITALIA
        PRIMO ORGANIZZATORE EVENTI DRIFT IN ITALIA
        PRIMO DRIFT CHALLENGE REGOLAMENTATO FIA
        PRIMO SISTEMA TELEMETRICO DRIFT
        CINQUE ALLIEVI CAMPIONI NAZIONALI DRIFT