Auto

NOVITA'

Toyota GT86 e BMW M2. Le nostre nuove “Drift School Machine”

Per festeggiare i 15 anni di attività della SCDT (2004-2019) abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti due vetture iconiche, novità assolute nel panorama internazionale delle scuole di drifting: la Toyota GT86 e la BMW M2

Dopo avere utilizzato per molti anni le auto simbolo del drifting, le BMW M3 E36/E46 e le Nissan S14 costruite però oltre vent’anni fa, abbiamo cambiato direzione proponendo vetture dell’attuale generazione in target con una clientela attenta sia al fascino estetico dell’auto sia alle sue performance.

Così, lo scorso anno è stata introdotta la BMW M2 M Performance da 370 cv e, ultima arrivata, una nuova Toyota GT86; con la GT86 espressione della filosofia drift grazie a modifiche meccaniche in focus con la disciplina e la M2 proposta come macchina performer per chi vuole il top della guida in powerslide.

Muscolosa e seducente nelle forme, la BMW M2 rappresenta tra le auto attuali la massima espressione del divertimento, per prestazioni del motore e maneggevolezza del telaio. Caratteristiche che rendono facile e coinvolgente la gestione delle derapate di questa trazione posteriore spinta dal noto 6 cilindri turbo benzina di 3 litri e 370 cv.

Leggerezza e agilità, invece, contraddistinguono la Toyota GT86. Un’auto perfetta per conoscere e prendere facilmente confidenza con il drift e le sue tecniche di gestione. Model year 2020, la nostra GT86 è preparata specificamente per la guida di traverso, dall’elettronica-motore all’impianto di scarico dall’assetto al differenziale autobloccante e al freno a mano ad hoc.

Due auto che sono delle vere tentazioni e che da oggi vengono proposte, in specifici programmi, anche assieme per una esperienza drift totale unica nel suo genere.

Non mancano nel nostro parco auto alcuni dei modelli di riferimento nell’insegnamento di questa disciplina, ossia, le BMW M3 E36 ed E46 3.2 da 350 cv utilizzate per i corsi più strutturati e per le attività avanzate in pista.

 

 
   
SCDT - P.I.02846110233 - 2004-2012 SCDT/E-Siti